TELEFONO +393394434936

 

RECENSIONI

Cosa dicono i miei pazienti

L’approccio del dottor Inserra è accogliente e mi ha fatto sentire a mio agio non appena ci siamo incontrati. Le sue conoscenze specialistiche insieme alla sua empatia, costituiscono la combinazione perfetta per un terapista. Mi sono stati forniti gli strumenti per lasciar avvenire importanti cambiamenti nella mia vita e anche il tempo per discutere e riflettere durante le nostre sedute. Il dottor Inserra mi ha aiutato a non dare per scontati alcuni pensieri e sensazioni, mi ha davvero aiutato a “ri-ascoltare” me stessa. Consiglio vivamente i servizi del dottor Inserra e non esiterei a impegnarmi di nuovo con lui. Grazie ancora per il tuo tempo, guida e supporto.
Sara
Ho lavorato con il dottore Inserra per poco più di un anno. Quando mi sono avvicinata alla terapia stavo vivendo un momento difficile sia nella mia vita privata che in quella professionale. Soffrivo di ansia e non riuscivo a capire che dovevo fare per cambiare la mia situazione. Il dottore Inserra è stato paziente e gentile. Mi ha dato lo spazio e il senso di sicurezza necessari per vedere la mia situazione più chiaramente e per smettere di fare finta di niente. Insieme a lui sono cresciuta in sicurezza e sono stata gradualmente in grado di fare dei piccoli cambiamenti che poi si sono rivelati sostanziali. Il dottor Inserra è stato attento e perspicace e, grazie ai suoi sforzi, la mia vita ora è diversa e mi sento autorizzata ad essere più onesta con me stessa e ad andare verso il tipo di vita che desidero.
Giovanna
Dopo la terapia con il dottore Inserra mi sento più felice e stabile. Sono stato in grado di mettere a tacere i miei demoni. Grazie dottore per la pazienza e il supporto.
Luca
Quando sono andato dal dottore mi sembrava che la mia vita stesse andando in pezzi. Mio padre stava affrontando una brutta malattia e il lavoro andava male. Non so cosa avrei fatto senza il sostegno del dottore Inserra. Ha fatto una tale differenza, permettendomi di andare avanti e, alla fine, di trovare la serenità e anche la felicità, quando sembrava che non ce ne fosse più.
Alessandro
Una persona accogliente e con i giusti modi per farti comprendere, da sola, come attraversare i drammi esistenziali. Vivevo nella depressione, oggi non più. Grazie alle sue metodiche, ai lavori di gruppo con altri pazienti con cui ho partecipato e alla crescita personale che mi è stata offerta con questa esperienza di terapia.
Giulia
Quando sono andato per la prima volta dal dottore Inserra, speravo che una psicoterapia mi avrebbe aiutato a superare la separazione da mio marito e ottenere una maggiore comprensione, così che in una nuova relazione non ripetessi i vecchi schemi. Non parlo facilmente dei miei sentimenti, ma il dottore ha creato l’ambiente in cui ho potuto aprirmi – all’inizio gradualmente e con l’aumentare della fiducia ancora di più man mano che le sedute continuavano. Non mi ha mai giudicato, mi ha solo aiutato a esprimere come mi sentivo e sviluppare una maggiore comprensione delle cose che mi trattenevano. Nel corso del tempo, il dottore Inserra mi ha aiutato ad avere consapevolezza e fiducia nelle mie sensazioni e ad accettarmi e prendermi cura di me stessa. Non posso raccomandare abbastanza il dottore Inserra, è una persona speciale.
Elisabetta
Mi sento di elogiare e ringraziare il dottore Inserra per il suo aiuto nel farmi superare un momento molto difficile della mia vita, aiutandomi a capire i sintomi e dandomi gli strumenti per affrontare un periodo molto stressante. Ho sofferto di depressione, non vedevo più neanche i miei amici, mi sono chiuso in camera mia e mi ci è voluto del tempo anche per far conoscere a mia madre e alla mia famiglia la mia depressione, perché mi sentivo in imbarazzo. Non avrei mai pensato che sarebbe successo a me, ma ora mi rendo conto che la salute mentale non discrimina, non fa distinzioni di età o di genere. Può accadere a chiunque. Il dottore Inserra mi ha aiutato attraverso la terapia, ho attraversato alti e bassi e scoperto delle cose di me che non immaginavo, ma la terapia per me è stata fondamentale, mi ha reso più forte, non solo nella mente, ma nel cuore e nell’anima. Mi ha reso più grato per la mia vita e per le persone che mi circondano. Consiglierei il dottore Inserra a chiunque soffra o soffra di problemi di depressione o in genere di salute mentale.
Gaetano
Inizialmente ero entrata in contatto con il dottor Inserra per parlare della mia infertilità e di tutti i problemi e i sensi di colpa che questa cosa mi causava. Abbiamo iniziato a parlare di questo e poi mentre continuavo la terapia, ho compreso che c’erano altre parti della mia vita su cui dovevo lavorare. Il dottore Inserra è stato in grado di fornirmi l’aiuto e il cambiamento di visione sulla vita di cui non sapevo di aver bisogno.
Mirella
Ho avuto una relazione sentimentale molto difficile e con gravi difficoltà sessuali e mi sentivo paralizzato sia nella mia vita personale che in quella professionale. Il dottore Inserra mi ha aiutato a risolvere una serie di questioni e gli sarò sempre molto grato. Mi sento molto più positivo per quello che il futuro mi riserverà e meno ansioso di prendere decisioni immediate. Grazie mille per l’aiuto, dottore.
Marco
Il lavoro con il dottore Inserra è durato tre anni e posso dire onestamente che ha contribuito a trasformare la mia vita. Ciò è stato ottenuto grazie al mio impegno ma anche grazie al grande incoraggiamento, pazienza e guida del dottore Inserra. Non solo mi ha aiutato a capire e ad affrontare l’ansia, ma mi ha anche aiutato ad attraversare molti cambiamenti nella mia vita professionale e sentimentale. Abbiamo costruito un livello tale di fiducia e di rapporto e so che potrei parlarle di qualsiasi cosa, per quanto piccola o insignificante possa sembrare.
Federico
Non posso ringraziarti abbastanza per tutto il tuo aiuto e supporto negli ultimi mesi, mi sento una persona completamente diversa e non mi sento più “intrappolata” dai miei pensieri e dalle mie reazioni alle cose, e la tua guida e il tuo aiuto sono stati fondamentali per me! Gli strumenti e i suggerimenti che mi hai fornito mi hanno aiutato a superare molte situazioni difficili e continueranno a farlo anche dopo la fine della terapia. Inoltre, sei stato così accogliente, ed è stato importante iniziare la terapia, anche se a volte non è stato facile trovarmi faccia a faccia con me stessa. Grazie mille!
Alessia
Sono stato indirizzato al dottore Inserra durante un episodio di depressione molto impegnativo. In precedenza avevo visto un altro psicologo, che mi consigliava gli antidepressivi a tutti gli appuntamenti. Questa era una strada che non volevo intraprendere senza prima aver provato altre vie possibili. Il dottore Inserra ha avuto modo di conoscermi e abbiamo parlato di varie questioni della mia vita e di come ho affrontato i miei sentimenti, invece di passare il tempo a parlare solo di farmaci. È sempre stato molto disponibile e professionale, ed ha una grande capacità di connettersi con te. Dopo alcune sedute mi sono sentito molto meglio e con il suo supporto sono finalmente uscito dalla depressione senza bisogno di prendere medicine. Continuo a vedere il dottore Inserra mensilmente e mentre prima mi veniva l’ansia a pensare di dovere andare a fare la seduta, adesso non vedo l’ora che venga la giornata. Sarò per sempre grato per l’aiuto che mi ha dato.
Vincenzo
Come persona che non era convinta dei benefici di una psicoterapia, devo dire che è stato davvero facile aprirsi con il dottore Inserra. I suoi modi mi hanno permesso di condividere le cose che mi preoccupavano e mi ha aiutato a riconoscere le mie emozioni e a non farmi sopraffare da esse. Questo mi ha aiutato a capire che il mio dolore non era qualcosa che potevo controllare ma che potevo comunque attraversarlo. Oggi sto molto meglio e sono molto grata al dottore.
Serena
Sono molto grato al dottore Inserra per tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme, e so che uno dei motivi principali per cui adesso sto bene e mi sento sereno è perché mi sentivo al sicuro dal giudizio e a mio agio con lui. Anche se ci siamo tuffati nei ricordi del passato, il dottore Inserra non mi ha mai lasciato bloccato lì nel mio dolore, e mi ha aiutato ad uscirne. Man mano che abbiamo toccato il cuore del mio problema centrale, ho sempre pensato che sarebbe stata presente per aiutarmi a superarlo.
Pietro
Mi sono rivolta al dottore Inserra a causa del mio disordine alimentare, bulimia. Ogni volta che finivo la seduta di psicoterapia sentivo che potevo stare meglio e mi dava fiducia quando mi sentivo molto giù di morale. Pur non andando in una clinica per il trattamento sono riuscita a mantenere una vita piuttosto normale, ma non avrei potuto farlo senza la terapia e l’aiuto del dottore Inserra. Mi ha dato gli strumenti per sapere come prendermi cura di me stessa, come rimettermi in carreggiata, come essere più aperta e onesta. È stato un processo non sempre facile.
Flora
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
AMBITI DI INTERVENTO

In cosa posso aiutarti

Difficoltà sessuali
Difficoltà familiari
Ansia e Stress
Dipendenze
Disturbi alimentari
Gestione della rabbia